Crea sito
Echo [Contatta]
20.12.12
Italy
http://echo00.altervista.org

  


"Do you believe a world of
happy endings?"




[Denuncia]


Storie di Echo [897]
Serie di Echo [7]
Sfide di Echo [3]
Commenti di Echo


Love is forever


[Romeo e Giulietta]
Moriva felice, Giulietta.
Moriva assieme al suo Romeo.
Reviewer: Echo Firmata
Date: 11.09.14 Title: Capitolo 1: Love is forever

Da una parodia divertente (quella di Sadako) ad uno dei momenti più tragici e drammatici della storia della letteratura. Ho sempre amato la storia di Romeo e Giulietta e sempre ho trovato atroce lo scherzo del destino che impedisce al giovane di sapere la verità e dunque di attendere il risveglio della sua Giulietta. Credo che il momento che hai descritto sia il più doloroso dell'intera storia: Giulietta si sveglia, credendo di andare incontro all'amore e alla felicità, e invece scopre Romeo morto accanto a lei. Hai saputo rendere benissimo la drammaticità, la disperazione della scena e anche il sollievo della ragazza che si uccide, sapendo che non dovrà convivere col dolore della solitudine, ma che andrà a ricongiungersi per sempre con il suo amato. Veramente splendido, complimenti!


{Arien @Fanworld}



Reviewer: Echo Firmata
Date: 11.09.14 Title: Capitolo 1: Love is forever

Ciao!
Sono rimasta molto colpita da questa one-shot, che è veramente ben scritta, e coglie con efficacia un momento che io ho sempre amato in Romeo e Giulietta, la morte di lei, che segue subito quella di Romeo... trovo che non sia per niente facile, per un autore di fanfiction, accostarsi a un grande classico come questo, o almeno non lo sarebbe per me xd. Se devo scrivere qualcosa su Harry Potter, certamente temo sempre il confronto con l'originale, ma mi sento più autorizzata a farlo... mentre ogni volta che penso di scrivere qualcosa su un classico vengo sempre presa da una specie di timore reverenziale xd, e mi dico Ma chi credi di essere per scrivere fanfiction su Shakespeare?! xd
La tua storia però è un ottimo esempio di come si possa benissimo scrivere qualcosa di soddisfacente anche su opere capitali per la storia della letteratura, qualcosa che pur non essendo, ovviamente, paragonabile all'originale, è comunque un'opera di tutto rispetto.
Sei riuscita a cogliere perfettamente i sentimenti di Giulietta, la sua sofferenza, il senso di perdita, l'amore verso Romeo, la sua determinazione e non vivere senza di lui... è una scelta drammatica, senz'altro discutibile - io non credo sia giusto uccidersi per amore xd - che però ha tutto un suo fascino... insomma, è il trionfo di un amore assoluto e totalizzante. E in fondo noi ricordiamo Romeo e Giulietta anche per questo, per la drammaticità, l'ineluttabilità del loro amore; forse una storia a lieto fine, invece di una tragedia, non avrebbe avuto così tanta presa sui lettori per secoli e secoli xd.
Complimenti!

{Sayuri @Fanworld}



Chaos


Lui era l’uomo che l’aveva rapita, che l’aveva portata via da sua madre.
Quello che avrebbe dovuto uccidere, invece di accogliere fra le gambe.
Reviewer: Echo Firmata
Date: 13.09.13 Title: Capitolo 1: Chaos

Come promesso ho letto anche questa! Ed è stato un vero piacere, perché Ade è il mio dio preferito e la storia di Persefone è una delle pochissime che ricordo riguardanti la mitologia. Come avrai compreso faccio un po' a cazzotti con la mitologia, nonostante mi piace abbastanza come argomento. In ogni caso, mi hai di nuovo preso alla sprovvista. Oltre alla tipica vicenda, nel quale la ragazza sta sei mesi da lui e sei mesi sulla terra, non avevo mai riflettuto su cosa potessero fare nel regno dei morti. Eh bè, mica possono stare tutto il giorno a grattarsi la pancia!  L'unica critica che ho da fare è questa: una frase non mi piace molto, nel testo. "La usava per scopare". Lei lo ama nonostante lui abusa di lei, ma non è il massimo come lo hai espresso. Stona un pochino, leggendo tutto il testo si arriva questa frase che, nel racconto, è un po' brutta. Non ti obbligo a modificarla, ma ti ho espresso un parere... Comunque ribadisco che la storia è molto bella ed è anche scritta benissimo ;)


{MidnightMoon @Pandemonio}



Reviewer: Echo Firmata
Date: 12.09.14 Title: Capitolo 1: Chaos

Woooww occhi bellissimo, complimenti!

{Danila @Fanworld}



Moglie devota


Sapeva che le faceva schifo andare a letto, lasciare che lui facesse ciò che voleva con il suo corpo.
Ma Rea era sempre stata una moglie devota e, anche se questo significava andare a letto con l’assassino dei propri figli, lei l’avrebbe fatto.
Reviewer: Echo Firmata
Date: 20.09.13 Title: Capitolo 1: Moglie devota

Interessante il senso di potere che Crono vuole avere sulla moglie, anche se quest'ultima fa un notevole cambio di pensiero dall'inizio alla fine, avrei immaginato qualche scena in cui lei tentasse inutilmente di strozzarlo tipo, o dargli qualche morso mentre lo baciava. In ogni caso, è stato piacevole da leggere, la mia era solo un osservazione in più, nulla di che.


{Seppy @Pandemonio}



Reviewer: Echo Firmata
Date: 20.09.13 Title: Capitolo 1: Moglie devota

Un testo bellissimo, complimenti! Non ricordo bene quali ruoli avessereo Crono e Rea nella mitologia... In realtà è già tanto se riesco a riconoscere gli dei greci da quelli romani! 
Con questo racconto erotico mi hai dato due impressioni: la prima è quella che gli dei, nonostante siano esseri immortali, abbiano creato il mondo e controllano la vita degli uomini e degli animali, hanno anche loro debolezze e, in piccolissima parte, possiedono qualcosa di umano, ovvero l'impulso sessuale. Ti assicuro che ho una mente molto complicata e fantasiosa, mi immagino di tutto, eppure non avevo mai sfiorato l'idea di un dio che fa l'amore. 
La seconda impressione è invece quella della sottomissione. Mi dispiace troppo per Rea, che tra l'altro non ammette nemmeno che Crono le fa schifo! 
Infine ancora complimenti per il racconto, leggerò anche l'altro sempre riguardante la mitologia ;)

{MidnightMoon @Pandemonio}



Reviewer: Echo Firmata
Date: 09.09.14 Title: Capitolo 1: Moglie devota

L'avevo letta oggi pomeriggio questa piccola fic, ma non ricordo come mai non l'ho recensita più... anzi, pensavo di averlo fatto. Comunque, devo dire che come sempre ti superi: non c'è una tua storia che non mi piaccia, e che deluda le mie aspettative! Ho amato particolarmente questa, perché ha come centralità la mitologia greca... E io amo la mitologia greca!xD Crono me lo immaginavo calvo, sai? E anche piuttosto forzuto. Mentre Rea formosa, bella come una dea (di nome e di fatto) ma non la immaginavo come una donna sottomessa... anche se, ammetto, mi piace di più in questa versione... ora mi domando, però: Anche Crono è un marito devoto come lei è una moglie devota?xD


{Allison Stevens @Fanworld}



Sua figlia


[Dark Hunter]
Era un padre.
E stava tenendo sua figlia in braccio.


Reviewer: Echo Firmata
Date: 11.09.14 Title: Capitolo 1: Sua figlia

Conoscendo il patrimonio genetico di Kyrian, ma sopratutto il carattere della bimba ( non a caso è la preferita di zio Archy!) non mi sorprenderebbe se da un momento all'altro avesse tirato davvero fuori un pugnale.
Scherzi a parte proprio per il trauma subito da Kyrian (mogli pazze, chi non ne ha una li dentro?) lo vedo ad avere una reazione simile di fronte a un nuovo nato. E di amore per i figli ne ha da vendere il nostro eroe, pensa solo che va eroeggiando su una station wagon XD

{Laica @Fanworld}



Non ero ubriaco!


«Non ero ubriaco!» aveva dichiarato Ryan Kelley, mentre incontrava lo sguardo in quello del suo amico, sapendo benissimo che Nathan non ci avrebbe mai creduto.
Reviewer: Echo Firmata
Date: 27.09.13 Title: Capitolo 1: Non ero ubriaco!

Oddio, ho iniziato a ridere... e ora come faccio a smettere?
Prima di tutto, però, GRAZIE!! Non so cosa ho fatto per meritarmi un simile capolavoro, ma grazie!
Ti giuro che mi sono vista tutta la scena davanti agli occhi: un Ryan completamente sbronzo, impegnato a schiacciare ripetutamente l'orologio e gridare "Omosauro", mentre Nathan lo fissa con il suo sguardo alla Kevin (che ormai è brevettato) e se la ride sotto i baffi.
Un regalo di compleanno con i fiocchi, direi! Era un po' che non infilavamo Prezzemolino e/o il suo "Io" in carne ed ossa da qualche parte... XD
E guarda che io non ti sopporto: per me è un piacere parlare con te, starti a sentire, tirare (sempre) fuori le nostre filippiche... è un onore conoscerti ù.ù
Grazie ancora, tesoro!!!
Un baci8 enorme!!

{DadaOttantotto @EFP}



People of Thedas


Persone comuni, persone importanti. Efli, nani, umani. Una raccolta dedicata a tutti - o quasi - i vari personaggi del mondo di Dragon Age.


Reviewer: Echo Firmata
Date: 20.09.13 Title: Capitolo 1: #01. Donna [Evangeline]

Una raccolta su Dragon Age? Mi intriga! 
La seguirò con attenzione. Intanto, bello questo primo brano, ma non avendo giocato ad Awakening, non so se Evangeline viene da lì o se è un nome inventato XD

{Nyxenhaal89 @Pandemonio}